Io viaggio. E scrivo. Viaggio e scrivo di viaggi perchè non c’è niente che mi faccia sentire così viva e felice.

Doppia anima italo-spagnola, ho sognato di girare il mondo da quando ho smesso di desiderare di diventare una ballerina pasticcera e ambire a essere un hostess. Se non fosse che ho paura di volare. Non tanta, ma un po’ si.
Ho studiato turismo, ho lavorato per anni nel mondo delle Spa e dei centri benessere ma l’unica cosa che riesce prosciugare il mio conto in banca è la mia dipendenza dai libri, manuali di cucina e guide che compro anche se non devo partire.
Adoro cucinare e assaggiare qualsiasi cosa mi capiti sotto mano, purchè sia etnica e non italiana all’estero.
Amo fotografare e detesto farmi fotografare…è più forte di me, quando un obbiettivo mi punta, io scappo.
Sogno. La cosa più bella su cui lavoro, è sognare in concreto.
Se mi volete contattare come tour leader, se avete biglietti aerei e bottiglie di vino da regalare
la mia mail è : plapando@gmail.com…  quella non da teenager è PAOLANNONI@GMAIL.COM
Annunci

46 pensieri su “About me

  1. Ciao, ti ho sentita poco fa su Dj. La curiosità mi ha portata a dare un’ occhiata al tuo blog e devo dire che mi è piaciuto molto. E’ ben scritto e molto ironico, brava!(Di solito i blog mi annoiano).
    Ti auguro di trasformare le tue passione in un vero lavoro!
    Brava, continua così!
    Romi

    PS: se ami la cucina etnica e le atmosfere particolari ti suggerisco il ristorante are krishna in via Valpetrosa, forse lo conosci già (pranzare in quel posto è come fare un piccolo viaggio!)

  2. proprio bello questo blog,ben fatto e accattivante.Per un
    collezionista di sabbia come me saresti preziosa.In bocca al lupo
    per le prossime avventure andrea

    1. Grazie mille..! Cerco di aggiornarlo più possibile:) sai che da ogni posto raccolgo sassolini? È la passione di mia madre..ha un grande vaso dove tiene “sassi da tutto il mondo”…sarebbe una bella gara!:)

  3. ciao ti ho sentito poco fa a radio Deejay
    complimenti, viaggiare è un’esperienza che arricchisce l’anima ! sono stata in India e ne sono rimasta innamorata….mi piacerebbe tornare, ora sbircio un po’ il tuo blog!

  4. ti ho sentita su radio Deejay.
    Innanzitutto complimenti per la voce! bella e squillante…
    leggendo il tuo about me abbiamo le stesse passioni inerenti cucina, fotografia e viaggi. Con la differenza che viaggio poco, essendo un viaggiatore solitario…
    Biglietti aerei da regalare non ne ho, ma il vino non manca mai nella mia cantina! 2 chiacchere, un progetto e un buon bicchiere…. caso mai…

  5. Ciao anche io ti ho sentito su DJ… e mi ha incuriosito il tuo blog… sarà perché hai detto di essere stata in cina giappone e thailandia… paesi visti e che mi hanno affascinato tantissimo!!
    anche a me piace viaggiare…e come te anche io ho paura di volare…. forse un po di più del tuo “un pò si…”
    bye

    1. la paura di volare è una cosa che provo a controllare…la meta è più importante…anche se ad ogni traballamento… mi attacco al sedile! 🙂 fammi sapere cosa ne pensi dei post su Thai e Japan! 🙂 io li adoro entrambi!

  6. ho sentito alla radio la tua intervista e ne sono rimasto affascinato,non solo per il viaggio ma tanto per la scrittura fatta durante..Sono un ex viaggiatore che molto tempo fa si e’ mosso in questo modo…Grande bell’inizio..ciao

    1. grazie mille 🙂 ma anche tu hai un blog? Scrivere è un modo per tenere i ricordi vivi e soprattutto condividere…di solito chi scrive legge anche 🙂 almeno io..non posso fare a meno delle emozioni degli altri! buona sera!

  7. Ciao anche io ti ho sentita qualche giorno fa su Radio dj e mi sono ricordata che non era l’unica volta..Oggi,incuriosita,ho dato un’occhiata al tuo blog.Stupendo,Leggendone alcuni mi sono venute le lacrime..Anche io,come te,amo viaggiare…e vivo insieme a mio marito con la speranza di lasciare l ‘Italia…e di viaggiare il più possibile (pur lavorando…).Appena finito un viaggio pensiamo già all’altro..Non sono brava a scrivere come te.. ma in compenso faccio delle foto meravigliose perciò lo stesso entusiasmo che tu ci metti raccontando i tuoi viaggi i lo impiego per creare i miei album per ogni posto visitato!
    Vorrei dirti tante cose…ma lo spazio è breve.Complimenti!!

    1. beh, lo spazio nelle mail è infinito, no? 🙂 Grazie di avermi letto e poi scritto.. Il desiderio di fuga e di vita all’estero accompagna anche noi ed è impregnato di amarezza…ma c’è troppo mondo da vedere e troppa arretratezza qui in Italia…ma le tue foto dove si possono vedere?:)

      1. Ciao Paola,purtroppo no
        n ho un sito o un blog in cui inserire foto.Con gli amici,ormai,utilizzo il cellulare…oppure le email…Non saprei come fartele vedere…Altrimenti se c’è un’altra soluzione suggeriscimelo…Intanto grazie per la tua risposta.Saluti.Liliana

  8. ciao,
    per caso sentivo radio DJ e ti ho sentito e mi sono scritto l’indirizzo del tuo blog e volevo farti i complimenti perchè è molto interessate e dettagliato.
    Ho notato che ti sei innamorata dell’Asia, ti consiglio di continuare a visitarla perchè è una meraviglia.
    Nessuno posto affasciana come l’asia.
    Fammi sapere così possimao confrontare le idee.
    al prossimo biglietto aereo.
    max

  9. Ciao Paola, anche io come te vorrei vivere di viaggi…cosa piuttosto difficile, ma i sogni vanno coltivati e così io continuo ad annaffiare il mio blogghino di racconti e foto, sperando che un giorno qualcuno mi chiami e mi dica, mi piace come viaggi ne organizzi uno per me?
    Ti auguro di coronare il tuo sogno, Bea

  10. Ciao Paola!
    Ho visto che hai iniziato a seguire il mio blog e ne sono molto felice :)! Mi ricordo che il primo tuo post che ho letto è stato “Don’t forget Sarajevo” (che tra l’altro ho riletto anche poco fa, mi piace tanto) e da lì ho deciso che dovevo seguirti! Mi piace molto il tuo stile!!
    Un abbraccio!
    Sara 🙂

  11. Ciao!
    Sono arrivato sul tuo blog perchè cercavo informazioni per organizzare un viaggio in Birmania, e sono rimasto colpito dalla semplicità con cui riesci a scrivere recensioni e raccontare i luoghi che vivi.

    Ti scrivo per dirti grazie, semplicemente 😉

    1. Ciao:) grazie mille.. questi commenti mi rendono proprio felice.. Alla fine è per questo che scrivo e perché mi rende così felice farlo:) quando pensavi di partire? Dammi un attimo Ch e scrivo altri post! 🙂 grazie ancora!

  12. Complimenti per il blog. E grazie per i ricordi che fai sorgere in me. Soprattutto dei peggiori viaggi in autobus, che a tratti ho condiviso con te. ^_^

  13. Ciao ti ho appena sentita su DJ e son subito corsa a curiosare il tuo blog. Mi ha molto incuriosita il discorso Maldive lowcost, potreati darmi qualche info in piu’?

  14. Ciao ho appena ascoltato la tua storia e i tuoi consigli su Radio Deejay e spinta dal tuo stesso entusiasmo e dalla tua passione per i viaggi (come te sono laureata in turismo, vico e vivrei di viaggi) sono andata a vedere immediatamente il tuo blog e ti faccio davvero i complimenti!!!!

  15. Ciao Paola,
    ti ho sentito questa mattina a DJ con il Trio medusa e mi sei piaciuta molto, nei prossimi giorni leggerò il tuo blog. Mi piacerebbe molto viaggiare come fai tu, ma con il lavoro è un pò impossibile… Ho sentito stamattina che parlavi delle Maldive Low Cost, gentilmente riusciresti a darmi alcune informazioni in merito, perchè ho un volo aereo Meridiana gratuito e stavo valutando di andarci, in quanto un’occasione così non mi ricapiterà più nella vita!!!
    Grazie
    Chiara

      1. immagino proprio che sia migliore… sono tornata da poco da zanzibar e mi sono rapportata molto con le persone locali, mi è piaciuto un sacco confrontarmi con loro e scoprire cose che mai avrei immaginato… sono tornata a casa più ricca d’animo rispetto a quando sono partita e oggi come oggi prima di sbuffare o lamentarmi ci penso un pò su!!! 🙂

  16. Abito a Casalmaggiore, in provincia di Cremona.
    Concordo, il viaggio e la scoperta si vivono fuori e non sui banchi di scuola.
    Seguirò le tue avventure!!! Buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...