Autunno in New England: Newport

1385942_10152335109083327_1232872066_n

Residenze sontuosissime, negozi dai prezzi esorbitanti, passeggiate su marciapiedi a cui manca solo il parquet, barche e yatch qua e là. Se state pensando al telefilm the O.C. Dove il ragazzo ribellissimo viene adottato dalla famiglia di generosi ricconi dalle megaville… Beh, il contesto è come quello ma sull’altra costa. La LP suggerisce di visitare le ville più celebri, ma ci accontentiamo di vederle da fuori (il costo medio è di 20$  a ingresso… Decisamente eccessivo) e forse agli occhi di un europeo sono splendide e maestose, ma niente di strano visto che sono – per lo più – in stile neo rinascimentale italiano o ispirate alla reggia di Versailles.per darci un’occhiata e godersi anche un bel panorama passeggiate sulla Cliff Walk (costeggia il margine orientale della penisola)… Occhio solo se beccate una giornata  uggiosa: si scivola!

foto

Per colazione abbiamo optato per il Franklin Spa, un classico diner specializzato principalmente in colazioni. Ho letto il menu ma il mio stomaco era già stato attratto violentemente da un blueberry muffin che troneggiava sotto la classica campana di vetro. I ragazzi hanno optato per omelette ripiene e io “solo un muffin”. La nostra gentilissima cameriera Annie mi domanda un po’stupita “solo un muffin? Vuoi che te lo taglio e te lo griglio?”…
A parte che il muffin pesava più o meno come un melone, potevo io rifiutare un’offerta del genere? E quindi arriva questa tortina scaldata e “croccantizzata” dalla piastra guarnita dalla classica pallina di burro/cremina. Buonissimo. Per non rimanere indietro con le calorie abbiamo ordinato anche un cabinet, che nella zona di Newport (e del Rhode Island in generale) è un frappè fatto col gelato della consistenza di un… gelato. In questo caso abbiamo scelto quello all’Oreo, ricoperto di panna. Annie, potresti diventare in 5 minuti la mia migliore amica. Crisi da iperglicemia. Ma che gioia!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...