Coral Pink Sand Dunes State Park

Alzarsi presto la mattina in viaggio é buona regola, ma se come prima tappa in programma c’é una visita al Coral pink sand dunes state park, la sveglia all’alba é d’obbligo. Facendo base a Kanab é veramente semplice arrivarci (anche se potrebbero essere meglio segnalate…): prendere la statale 89 verso ovest – direzione Zion – e dopo circa 5 km sulla destra ci sono le indicazioni… Per girare a sinistra! L’ingresso al parco é di 6$ per auto, ma la soluzione low cost comunque c’é: prima di arrivare all’ingresso c’é un parcheggio ben segnalato (ci sono anche cartelli esplicativi) da cui si può accedere. Non é una gabola o un “fregare”… É solo una soluzione alternativa!
E dopo la spiegazione dettagli passiamo alla parte romantica. Le dune sono splendide: regna il silenzio innaturale e ovattato di quando nevica e la perfezione di quelle colline di rossa sabbia finissima sono la pace per gli occhi e per l’anima. Mi sono – ovviamente – tolta le scarpe e ho lasciato sprofondare i piedi nella sabbia freschissima. La stessa piacevole sensazione di immergere le mani in un sacco di riso.
È un parco minore, una sosta breve che non influisce troppo anche nelle tabelle di marcia più intense, ma non puó essere saltato perchè è davvero unico nella zona. Deliziosamente insolito.

263571_10151544417643327_937613320_n 72168_10151544418218327_629170627_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...